Affronteremo anche con l’Antitrust il tema tariffario, ha spiegato l’amministratore delegato della compagnia di navigazione
A seguito dell’incontro di martedì scorso a Roma tra il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tirrenia – Compagnia Italiana di Navigazione (CIN) e Regione Sardegna, nel corso del quale si è deciso di congelare le tariffe per il trasporto delle merci con i traghetti Tirrenia ( del 25 giugno 2013), l’amministratore delegato di Tirrenia CIN, Ettore Morace, ha rilevato che la riunione è stata «un passo senza dubbio importante. In questo primo anno di attività – ha sottolineato Moraco – la nuova Tirrenia ha profuso ogni suo sforzo per migliorare il servizio e garantire la continuità territoriale con grande senso di responsabilità, mettendo costantemente la Sardegna al centro dei propri programmi. Con “spirito di servizio” stiamo collaborando con il ministro Lupi e con il presidente Cappellacci per tener conto della difficile situazione economica del Paese».
«Tuttavia – ha aggiunto Morace – solo dall’adeguamento della Convenzione al mutato contesto di mercato potranno derivare i risparmi necessari per far fronte all’auspicata “revisione” delle tariffe merci. In tale contesto, anche a seguito dell’iniziativa del ministro Lupi, affronteremo anche con l’Antitrust il tema tariffario, al fine di valutare come le iniziative in corso impatteranno sull’esecuzione del provvedimento del 2012».
Da Informare
